E noi, chi siamo?
Milano è la sua radice, la Spagna la sua casa del cuore.
Dopo un Master in HR ed un percorso di successo nell’headhunting, oggi è Principal in una società di consulenza HR.
Ama i mercati locali, i concerti e le valigie leggere, soprattutto quando sono ordinate.
Durante un viaggio in Andalusia, ha riordinato l'intera dispensa del B&B in cui alloggiava, assieme all’anziana proprietaria.
Ha approfondito il decluttering con corsi come Declutter and Simplify (Alison) e letture focalizzate sul benessere psicologico, come Make Space for Happiness di Tracy McCubbin. Il suo approccio è empatico e sensibile: ama ascoltare le storie che ogni oggetto porta con sé, aiutando a scegliere con cura cosa tenere e cosa lasciar andare.
Chiara
Ingegnere di formazione, ha vissuto diversi anni nel Regno Unito, occupandosi di Marketing Strategy per brand internazionali del mondo Food. Tornata in Italia, è oggi Head of Marketing in una scale-up Tech.
Appassionata di sport acquatici e scacchi, ha sempre trovato nel riordino un metodo di equilibrio e chiarezza.
Durante il trasloco da Londra a Milano, ha deciso di ridurre l’intero contenuto di casa in sole due valigie, seguendo la regola «utile, bello o con una storia».
Ha approfondito il tema con corsi come Organize Your Home (Clutterbug) e Decluttering for a Simpler Life (Udemy). Il suo approccio al decluttering è pratico, strutturato e analitico: ciò che per molti è caos, per lei è un sistema da interpretare, semplificare e rendere funzionale.